Finalità del Comitato

Il Comitato Genitori è un organo che consente la partecipazione dei genitori nella scuola ed opera al fine di rafforzare la collaborazione fra le varie componenti scolastiche e contribuire a realizzarne la funzione di promozione civile, sociale e culturale. Il Comitato Genitori non è un organo collegiale, ma un'associazione di fatto ed è riconosciuta dalla normativa vigente - art. 15, comma 2 del DL 297/94 ed art. 3, comma 3 del DPR 275/99 - ed ha facoltà di presentare proposte e/o formulare pareri senza che questi costituiscano vincolo per il dirigente scolastico ed il Consiglio d'Istituto. Il Comitato Genitori non ha fini di lucro e le cariche si intendono prestate a titolo gratuito.

martedì 14 ottobre 2014

CONVOCAZIONE RIUNIONE COMITATO GENITORI


TUTTI I GENITORI sono convocati alla riunione del Comitato Genitori che si svolgerà sabato 18/10 p.v., presso l'Aula Magna dell'Istituto Maxwell, dalle h.10.00 alle h.12.00, per discutere e deliberare sui punti dell'ordine del giorno.


Ordine del giorno:

1) comunicazioni e saluti del Presidente uscente;
2) presentazione del Presidente del C.d.I;
3) candidature per la carica di Presidente del Comitato dei Genitori e presentazione;
4) votazioni del nuovo Presidente del Comitato dei Genitori;
5) passaggio di consegne.

Si ricorda che tutti i genitori di studenti che frequentano il Maxwell/Settembrini possono ricoprire tale carica. E’ importante  proseguire l'opera di collaborazione con la scuola e di affiancamento ai genitori eletti negli Organi collegiali dove siamo rappresentati: lottare per una scuola più vicina alle esigenze dei ragazzi che la frequentano è un dovere, mettiamo a disposizione un po’ delle nostre capacità, competenze e tempo libero per migliorarla.
Le candidature per ricoprire la carica di Presidente del Comitato dei Genitori, dovranno essere comunicate a mezzo mail al seguente indirizzo: giovanni.barca2013@libero.it

Il Presidente uscente del C.d.G.
            Giovanni Barca

Nessun commento:

Posta un commento